“Il San Carlo sotto le Stelle” a Villa Campolieto di Ercolano: il programma

“Il San Carlo sotto le Stelle” a Villa Campolieto di Ercolano: il programma

La suggestiva Villa Campolieto ad Ercolano ospita giovedì 1 luglio alle ore 20.30 il concerto “Il San Carlo sotto le stelle”, con il direttore Maurizio Agostini e l’Orchestra del Teatro di San Carlo nell’ambito della rassegna Campania by Night.

Il Programma de Il San Carlo sotto le stelle
D. Cimarosa: Il maestro di cappella, ouverture
W. A. Mozart: Sinfonia n.29 k.201
A. Sacchini: Sinfonia da Edipo a Colono
G. Rossini: Sinfonia da La cambiale di matrimonio
G. Rossini: Sinfonia da Il signor Bruschino

L’evento è stato voluto e promosso dalla Regione Campania con Scabec nell’ambito di Campania by Night, in collaborazione con il Teatro San Carlo e la Fondazione Ente Ville Vesuviane.

Il biglietto ha un costo di 15 euro e il ridotto di 7 euro, quest’ultimo acquistabile solo presso biglietterie fisiche (possessori di campania>artecard, under 18, over 65 , abbonati Teatro San Carlo, possessori biglietti e abbonamenti Trenitalia*). Il biglietto è gratuito per gli under 6 e disabili (per l’accompagnatore è previsto il biglietto intero).

È possibile acquistare i biglietti tramite:
biglietteria fisica presso il Teatro San Carlo, aperta dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 21.00 e la domenica dalle ore 10.00 alle ore 18.00
Rivenditori Vivaticket
Piattaforma Vivaticket
Call center 8920234
In loco la sera dell’evento, a partire da due ore prima dello spettacolo fino a 30 minuti dopo l’inizio.
*biglietto di corsa semplice regionale Trenitalia a tariffa 39/5 o con applicazione sovraregionale utilizzati e convalidati nella giornata stessa dell’ingresso al Sito;
abbonamento annuale regionale Trenitalia a tariffa 40/5/A e a tariffa 40/5/B;
mensile ed annuale con applicazione sovraregionale in vigore.

Maurizio Agostini, direttore del Teatro San Carlo di Napoli
Nato a Firenze nel 1978 è dal 2008 Direttore musicale di palcoscenico del Massimo napoletano per il quale nel 2010 ha diretto La Traviata, Tosca, I cantori di Brema ; nel 2012 le prime assolute dell’opera Viaggio in Italia e il balletto Peter Pan di G. Panariello, Don Trastullo di N. Jommelli, La Bohème, Cavalleria rusticana; nel 2013 Il Barbiere di Siviglia; nel 2014 il balletto Le Corseire, Don Checco di N.De Giosa e L’elisir d’amore; nel 2015 Turandot, La Serva Padrona (Expo Milano), la prima esecuzione assoluta di Stabat Mater di Roberto De Simone e un concerto lirico- sinfonico in occasione della visita a Napoli del Presidente della Repubblica Italiana S. Mattarella. Nel 2016 La Traviata, Pierino e il lupo (Peppe Barra voce narrante) La vedova allegra, Fedora, Der Zwerg di A. Zemlinsky, Il Tabarro.

Fonte vesuviolive.it